Inserire un bordo
Per inserire un bordo, alla tabella, bisogna selezionare la tabella e cliccare sul pulsante Bordi, aggiungi linee, presente nella barra degli strumenti Formattazione. Per poter scegliere quale bordo inserire, possiamo cliccare sulla freccia rivolta verso il basso, presente alla destra del pulsante Bordi, aggiungi linee. Per la nostra tabella scegliamo l'ultimo pulsante in basso a destra che da la possibilità di inserire un bordo in tutte le celle della nostra tabella
Figura 63. Selezione del bordo da inserire
Deselezioniamo la tabella, cliccando in una cella qualsiasi del foglio, e clicchiamo sul pulsante Attiva/Disattiva linee della griglia per il foglio attivo, l'ultimo pulsante presente nella barra degli strumenti Formattazione. Questo pulsante permette di non visualizzare i bordi delle celle e quindi di vedere come appare la nostra tabella, nella stampa, dopo che abbiamo applicato i bordi
Figura 64. Disattivare le linee della griglia per il foglio attivo
Clicchiamo nuovamente sul pulsante per visualizzare la griglia del foglio attivo.